Benelli, leader mondiale nella produzione di fucili da caccia, presenta un innovativo collare Gps per cacciare tranquillo con il tuo ausiliare
Quali sono i principali Plus del collare da caccia Caddy?
- funzionalità di addestramento con livelli regolabili
- organizzazione di un “recinto virtuale” in cui visualizzare fino a cinque stati del cane, come per esempio: in corsa, in ferma, etc.
- connessione con 21 dispositivi tra collari e connettori
- un raggio di azione di 15 chilometri in campo aperto
- aggiornamento dati ogni due secondi
- peso del Caddy di circa 275 grammi
- batteria al litio di lunga durata caricamento veloce
- collare e connettore impermeabili
- antifurto con codice univoco
- collari rossi, verdi e arancioni
- 2 anni di garanzia
La caratteristica distintiva di questo collare per cani rispetto ad altri prodotti in commercio, è che può essere comandato sempre dal proprio smartphone.
Caddy funziona anche in zone senza segnale cellulare, cosa che succede spesso durante le giornate di caccia nelle località più remote.
Come funziona questo nuovo collare per cani?
Per prima cosa bisogna scaricarsi l’app Benelli sul telefonino, e poi registrarsi sul sito per poter iniziare a connettere collare e telefono. Un dispositivo di connessione, dotato di cinghia per tenerlo al collo, comunica con il collare o con più collari, e invia le informazioni allo smartphone via Bluetooth.
Si possono scaricare le mappe delle zone di caccia e visualizzarle sul proprio telefonino, anche in mancanza di rete come dicevamo.
Questa cosa ha un doppio vantaggio:
- si è sicuri di avere quello che serve indipendentemente dalla zona di caccia in cui ci si trova e dalla copertura di rete
- e un risparmio delle batterie del dispositivo mobile.
Il collare per cani da caccia Caddy è anche dotato di una comoda batteria ausiliare per la ricarica (Power Bank) nell’eventualità che si scarichi.
Con il Caddy è possibile riesaminare e analizzare i dati principali delle tue azioni di caccia come:
- la zona di caccia
- le distanze percorse
- la velocità del tuo cane
- il tempo trascorso
Quali sono le sue modalità possibili di utilizzo?
Per esempio è indispensabile durante le convulse battute di caccia al cinghiale dove, grazie al Caddy, ogni cacciatore può seguire sviluppo della cacciata in diretta sul proprio telefonino.
Non importa che sia un canaio o un cacciatore alla posta.
Nelle battute di caccia al cinghiale la sicurezza è fondamentale e Caddy permette la localizzazione in tempo reale di ogni singolo movimento dei compagni cacciatori e dei loro cani.
Questo nuovissimo collare per cani ad alta tecnologia è utile per la caccia con il cane nei boschi. Caddy visualizza gli ausiliari in ferma e la loro posizione.
Con la bussola digitale inclusa si può seguire la guidata del cane in silenzio silenzio.
Vieni a Milano nella nostra armeria e scoprilo in funziona.